Paola PianaPensieri IntollerantiPersonaggi Intolleranti

LE DONNE, L’ESTATE, IL SESSO

di Paola Piana

D’estate chissà perchè, forse per il caldo che fa impazzire quell’unico neurone sano che l’uomo medio possiede, non si fa altro che leggere le disquisizioni più strane e articolate sul genere femminile!
I maggiori esperti in questo campo, neanche a chiederlo, sono gli uomini! Chi meglio di un uomo conosce l’animo femminile? Chi meglio di un uomo comprende quali strade contorte, curve a gomito, inversioni di marcia e svolte senza mettere la freccia percorre il cervello femminile solo nel tempo che un uomo impiega di media la mattina a guardarsi allo specchio e decidere se farsi la barba o meno, magari grattandosi il deretano per concentrarsi meglio? Ma un uomo no? Che domande!!!

D’estate quindi è tutto un fiorire di esperti e di titoli a due pagine su quei giornaletti da spiaggia in cui io guardo solo le figure, tanto ormai non riconosco più nessuno, tra reduci di grandi fratelli, sopravvissuti alle varie isole dei famosi eccetera! Tra i titoli più gettonati, il tradimento: “Chi tradisce di più? L’uomo o la donna?” e qui l’esperto di turno specifica, studi decennali alla mano, che quando la donna tradisce, lo fa con la testa e col cuore mentre l’uomo, novello Julio Iglesias, tradisce a metà, cioè con l’unica testa sempre pronta!

Vabbè, ma davvero davvero questi signori pensano che il cervello femminile sia così semplice da capire? Passi per quello maschile che, sì, in effetti è appurato che l’uomo, quando non pensa al sesso, pensa a cosa raccontare agli amici sulle sue pseudo avventure estive! Ma il cervello femminile è così complesso che nel momento stesso in cui abbiamo deciso di fare una cosa, lui ha già cambiato opinione per conto suo! E senza neanche avvisarci!

Quante volte abbiamo deciso “No, non ci vado! Non mi muovo da qui neanche morta!” e, non appena finiamo di pensare con fierezza di aver preso la decisione giusta, ci accorgiamo di essere già pronte, vestite ed anche truccate!

L’altro quesito dell’estate, che se la batte con quello sulle ore di pausa prima di fare il bagno dopo aver mangiato, è: “È più grave il tradimento fisico o quello mentale?”  Per il primo chiedete agli uomini che vi risponderanno che quello è solo sesso, niente a che vedere con l’ amore vero, quello con la A maiuscola che li lega a voi!  Per quanto riguarda il secondo, quello è più complesso!

Noi donne siamo così sceme che su uno sguardo ci ricamiamo per mesi; un sorriso poi ci fa sognare incontri ravvicinati, di quale tipo, bè anche quello è soggettivo!  La voce poi! Quando, incurante del fatto che tu stai lì al bancone del bar ad aspettare il tuo turno per ordinare un caffè, lui ti passa sopra e ordina per sé e per la carica dei 101, proprio quella voce ti toglie il tuo di fiato e ti manda in apnea!

Vogliamo parlare poi del contatto fisico? No, non il sesso! Per quello andare al quesito numero uno e chiedere agli uomini! No, io parlo di quel contatto fisico, più o meno fortuito, perché va bene romantiche ma mica sceme, con quel tizio che abbiamo adocchiato un mese fa! Sì, quello che abbiamo visto ridere, che ci ha calpestato al bar mentre ordinava da bere e che noi, mentre cercavamo di riemergere tra la marea di amici suoi, abbiamo inavvertitamente sfiorato con un braccio! Ecco, avete presente quella sensazione che vi fa venire la pelle d’oca e vi fa sentire le farfalle nello stomaco? Che poi, che stomaco e che farfalle??? Trattasi di basso ventre e di formicolio simile ad un inizio di mal di pancia, ma ammetto che farfalle nello stomaco sia molto più romantico!

Ecco, quante di noi non sono rimaste affascinate da almeno una di queste caratteristiche? Quanti film bellissimi sono passati nella nostra testa anche solo per il tempo di un caffè, giusto il consumarsi di una sigaretta! E poi dimenticati per ricominciare più belli, più romantici e più fantastici il giorno dopo, magari grazie ad un profumo che aleggia nell’aria e non sappiamo individuare da chi provenga!

Il tradimento mentale è quanto di più geniale la mente femminile possa immaginare, non è un vero tradimento, è un sogno ad occhi aperti, più o meno consapevole; quello col cuore è facile da analizzare ma soprattutto da comprendere. A quello non c’è rimedio ed è definitivo!
Ah sì, poi c’è il sesso! Banale come tradimento!

© Riproduzione Riservata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *